Si riparte da …..apr.2021

0 Comments

Prefazione
Avevo visto previsioni buone per mercoledì 28 Aprile, moglie a lavorare dunque è arrivato il momento di ripartire . L’ultimo giro lo avevo fatto tra natale e capodanno da Aquileia a zona Prosecco . Poi ero in attesa di un intervento ginocchio nuovo protesi e paura di potermi prendere anche l’influenza che saltasse operazione sono stato parecchio recluso ai domiciliari in casa . Mettici pure covid lokdwoun a consolidare questa reclusione , post operazione con un inverno lungo siamo arrivati a fine Aprile . Pensate avevo persino tolto per la prima volta la batteria dalla moto … Ero in ansia giornata test circa 15 giorni prima avevo fatto un piccolo giretto ma mi dava fastidio la flessione del ginocchio . Con allenamenti intensivi sono riuscito a farlo flettere quel tic in più. In più nel pomeriggio ho una visita di controllo Ginocchio dunque giornata importante per il proseguo …anche perchè il 9 giugno dovrei partire in ferie …..

qui ultimo di auguri natalizi giro del 2020 poi stop alla moto e uscite ….. viewtopic.php?f=23&t=5563
Immagine




Si ricomincia percorso fatto 28 aprile 2021 pedemontana Friul https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic … e-71687664 circa 200km
Tutte le foto https://photos.google.com/share/AF1QipO … J0MzB6cWp3


Avevo preparato la divisa nulla al caso come fosse la prima volta guardo pedalino sx e vedo in caso possibilità di avanzarla in caso mi dovesse dare fastidio . Il mio orario partenza era le 9. In last minute si aggiungono Nillo da Conegliano con lui incontro alle 10 .30 a Polcenigo e Beppe ma si allunga di 15 minuti poi si aggiunge il ros ma mi dice non riesco prima delle 9.30 . Finalmente partiamo sono come un principiante devo riprendere mano con pulsantiere moto . Mi rendo conto con il percorso preparato di non sarò in orario con Nillo mi fermo mando messaggio what sap arriviamo alle 11 .

Immagine


siamo nella panoramica san Daniele
Immagine

Ci avviciniamo al m. Muris
Immagine

nello specchietto il Ros impegnato a fare un tornante con la sua Aprilia pegaso 650
Immagine

le prime rampe Muris
Immagine

Immagine

la discesa del M.muris e qui si vede il letto del tagliamento
Immagine

Immagine

il maniero Castello di Ragogna tra i boschi
Immagine

foto fatta incorsa curiosa club degli sfigati non sapevo esistesse
Immagine





Percorso pedemontano direi bello da subito le prime colline tra Fagagna e San Daniele . Poi comincio su serio il monte di Muris era tanti anni che non lo facevo è stato circuito finale tappa giro d’Italia. Bello tornanti secchi e importanti e con mio stupore e felicità non sento male o fastidio . Questo mi fa godere e apprezzare la guida e il paesaggio mi mancavano queste sensazioni che si tramutano in gioia . Si prosegue ho trovato un strada interrotta per Costabeorchia basta un clik al garmin salto punto previsto. Mi gusto la guida sul misto con andature normali la giornata di sole e la lunga astinenza la rende ancora migliore . A Manigo Beppe mi chiede sosta ma non aveva letto programma so che nillo ci aspetta e siamo ancora tardi faremo tutto un tiro arrivando a Polcenigo alle 11.14 Peccato che il messaggio del ritardo lo avessero letto quando erano arrivati vabbè cose che succedono nei giri last minute cercando di incastrare tutti gli orari .

Immagine
Immagine
Immagine


Polcenigo http://www.borghibellifvg.it/it/i-borghi/polcenigo
per chi non lo sapesse Il borgo
Dotato di notevole fascino, riunisce nel suo territorio aspetti diversi. Le preziose risorse ambientali di cui è ricco si sommano a una storia molto antica. Abitato fin dalla notte dei tempi – il sito del Palù di Livenza, il più antico insediamento palafitticolo del Friuli Venezia Giulia, è tutelato dall’UNESCO – Polcenigo è una vera e propria sorgente di storia, architettura e arte, alimentata ogni giorno dalla bellezza della natura e dalla possibilità di vivere esperienze autentiche tra gente nota per la sua ospitalità.

Arrivati a Polcenigo
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Non avremmo fatto quattro passi ma anche in moto si vede che è uno tra i borghi più belli d’italia
Immagine

si rientra pianura del dandolo
Immagine

Immagine

Non resta che fare un spriz e tartina in piazza meriterebbe quattro passi per visitarla ma siamo tardi ci scambiamo le premi parole finalmente in una giornata primaverile non caldissima ma al sole si sta bene . Decidiamo un pasto frugale a Vidulis in un Pub briuschetta e birra guiness . Ripartiamo per il rientro stavolta faremo i guadi zona guerra e cannonate alle galline hahhahah. Per strada nei paesini volti sorridenti seduti nei tavoli al aperto…. Arriviamo a Vidulis si ordina e un bel cin cin augurale sperando che l’anno passato e covid siano un brutto ricordo da dimenticare in fretta anche se dovremmo conviverci ancora …. ma poi arriva la bruschetta ottima . Si continua nelle chiacchiere vogliose di socializzazione che ci è mancata ma purtroppo era unica cura .Caffè e salutiamo Nillo e Argia loro rientrano gli dico di fare monte Muris che merita in serata mi ringrazia del imput . Rientro casa un po di ciclette doccia e riparto per la visita anche qui positiva mi ha solo detto di rallentare un po’ gli allenamenti . Ma la mototerapia oggi ha fatto miracoli . Per finire in bellezza e festeggiare appuntamento con il Pompir Beppe e altri alla movida frascaiola ” ale Magne” :banana::banana::banana: un paio di tartine con culatello e salame e un cabernet ci tanno ormai fanno da cena . Che bella giornata !! rientrato casa passatino verdure e via a dormire anche se pochi km li ho sentiti tutti .

foto al volo
Immagine

Immagine


Qui degustato le tartine con culatello salame nostran e cabernet in bella compagnia e così sia
Immagine

Views: 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Alla ricerca del fresco LAGHI FUSINE

Caldo afa al mare mucillagini andiamo alla ricerca del fresco primo tentativo lago Cavazzo fresco e arietta fino le 11 poi caldoso come a Udine . Altro tentativo unisco l'utile per prenotare campeggio in occasione raduno Harley al Faaker See pure qui al mattino bene poi afa e caldoso ....…

laghetto Austria alla ricerca del fresco

29 luglio 2013 https://maps.google.it/?ll=46.556116,13 ... 3&t=h&z=17foto dal' alto del laghettofoto di dove si dovrebbe andarePartiti da TerenzanoPresident e LadyNevio e PaolaAscarCecchiniCiuiteAndremo su per Tarcento Pass Tanamea , Bovec , Pass. Predil , Kraniska Gora , Pass Wurzenpass, Arnolstain , Latsciak Laghetto Aickwaldsee. Rientro per la statale semi vuota Tarviso UdineVisto…

Epifania 2019

Già siamo arrivati alla conclusione di queste feste per noi molto dure da digerire ovviamente era inevitabile anche oggi lui ASCAR era con noi non possiamo altro che convivere con i suoi ricordi ...Giornata fredda ma mi ero vestito bene sfoderando un tutu intimo della odlo marca ottima per il…