Sapevo che era un trauma svegliare la mia lady alle 6 ma nonostante il mio impegno siamo partiti tardi ma poi man mano abbiamo recuperato il ritardo . A Gonars trovo il primo gruppo che era già in ansia.Faccio il pieno di benzina e subito ripartiamo per il Grill di Calstorta appuntamento ore 7-45 siamo in ritardo di tre minuti ma caspita vedo un sacco di moto . La giornata è splendida e soleggiata so che in tanti può diventare difficile gestire il gruppo ma con un po di sintonia dettata dal President questa volta aiutato egregiamente da Metius praticamene si era come una gara ciclistica con inizio e fine corsa.
Tornando a noi prima di Mesola ultimo appuntamento forse sulla Romea ci hanno fatto una foto di gruppo l’autovelox speriamo bene ….. Arriviamo all’ interno della piazza del castello molto carina e li ci sono le varie presentazioni alcuni sono al primo giro con noi. Do L’arduo compito a Metius di fare da apripista mentre io coadiuvo e chiudo il groppone . appena partiti subito due ritardatari ma li abbiamo recuperati subito. Il giro si snoderà tra argini ponti di barche lagune piene di uccelli : cigni, cormorani, aironi, il padulo ….. per ogni tipo di gusto. 11-30 sosta aperitivo un buon prosecco fresco è quello che ci vuole accompagnato da alcuni snaks.
Ripartiamo nel serpeggiare un lungo cordone di 22 moto. L’andatura è tranquilla in modo da gustare guardando a 360 gradi ma stando sempre ben attenti a non guardare troppo da vicino i numeri di targa di quello che ti sta davanti.
Ore 12-30 siamo nella sacca dei Scardovari e sotto una pineta ci fermiamo per la sosta pranzo che sarà al sacco. Un bel sacco visto le numerose e svariate pietanze nella versione tutto compreso fino al caffè qualcuno schiaccia anche un mini pisolino
Ripartiamo continuando tra lagune e argini e con svariati cambi di scenari. Facciamo sosta rifornimento benzina e riprendiamo il giro fino ad arrivare ad una area attrezzata, per i pik nik li finiamo le nostre scorte ma ci assalgono pure le zanzare ce ne a pieno. Li il giro del delta finisce riprendiamo la strada di casa e da subito troviamo una coda che sarà fino quasi a Venezia . Noi incolonnati in terza fila procediamo con una sosta dissetante acqua e menta versione gigante . Da qui in poi il gruppone si assottiglia a secondo delle proprie esigenze di orario e di locazione. Alla fine rimaniamo in dieci e visto la bella giornata ci fermiamo a Campoformido per dissetarci ma poi cera spazio per un assaggio di frico.
Conclusioni: gran bella giornata , nessun inconveniente e già questo è una grande cosa, fortunati con il tempo, bella compagnia, chilometri 550, 22 moto.
castello di mesola
Torre abete , grande bonifica Estense attuata da Alfonso 2° CELLA SECONDA METà DEL SEC. XVI
aspettando i ritardatari
ponte con passaggio a pedaggio
Laguna
i vecchi cascinali
c’erano anche delle bici
oda per un altro ponte di barche a pedaggio
notate che in questa foto spiccano due gemelle dai colori HRC Varadero !!!
guardate che bel cerchio orele par orele per 3,14
Forse che sia il passato di verdura che gonfia
non è possibile sta già pensando da domani pane e acqua anzi solo acqua
Views: 472