Alla ricerca del fresco LAGHI FUSINE

0 Comments

Caldo afa al mare mucillagini andiamo alla ricerca del fresco primo tentativo lago Cavazzo fresco e arietta fino le 11 poi caldoso come a Udine . Altro tentativo unisco l’utile per prenotare campeggio in occasione raduno Harley al Faaker See pure qui al mattino bene poi afa e caldoso …. Ultimo tentativo laghi di Fusine notorio pe essere fresco e in inverno luogo più freddo d’Italia. Faremo due giorni come sempre la partenza sempre difficile, ma poi man mano che saliamo si comincia a ragionare. Arrivati al casello la responsabile chiede se c’è posto danno ok 15 euro al giorno arrivati nel piazzale l’addetto ci mostra dove parcheggiare . ( solo parcheggio ) ora pranzo c’è dietro area pik nik …

si aprono oblò e finestre ma ci prende subito la smania dei camminatori seriali senza un briciolo di acqua Maura con sandali faremo il giro del lago superiore circa un ora abbondante tra radici e rocce un su e giù che ci ha messi ko tutti tre …..

ma la bellezza ci ha ipnotizzati

un incanto dal verde dalle mille sfumature …

gli scalini natural erano le radici

Pepe stavolta ci stava dietro non si fidava ..

meno male che la maggior parte della camminata era al ombra

la natura si aiuta il pino con le radici per non cadere si è aggrappato ai massi

sembra adesivo Monster

sono quasi uguali

come vedete ci sono i camper dietro ci sono parecchi tavoli da Pik nik pranzato ottima pasta e relax

bella foto !

E spunte la lune dal mont …. forse

c’è ancora luce alle 22.30

Giorno seguente mi aspetta una pedalata sul Rifugio Zacchi viene su il mio motivatore Fabrizio con me vince facile lui di gambe le ha belle forti avendo fatto sci alpinismo ecc… io le gambe è già bene che mi tengano su🙏

arriva prima del orario previsto … in fretta mi preparo e si parte Maura farà con Pepe una camminatina . parto freddo e da subito il fiatone si fa consistente dunque chiedo aiutino a Enel della bici, qui il giro con itinerario : https://www.komoot.com/it-it/tour/1713120996?share_token=aitWNcV1kTLvpOi8B6uR5J1In2ludF3ij9XgDcHZk2r1c5KWOt&ref=wtd

aghe e aghe

rosso di sera bel tempo si spera

serio anche lui età avanzata peso superfluo … 😁

rientriamo per una forestale in modo da fare un anello

Fabrizio fa anche da cicerone spiegando le vie fatte e che hanno fatto in quel caso li sul Mangart

non avevo la mia digitale per foto in corsa con telefonino un po’ mossa

lago inferiore

la ricompensa dal chef cotto divorato fettuccine paglia fieno con zucchine alla piastra e pollo

pomeriggio relax al fresco

Pepe sveglia che si rientra casa

Resiutta sosta caffè

Ho frequentato poco la montagna se non curve e tornanti in moto … ora passeggiate e pastasciutte hhahahha..... due bei giorni al fresco celi siamo goduti al pensiero del caldo che troveremo al rientro … si dormiva con copertina goduria

Mandi Mandi Daniele – Maura e pepe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Sempre due ruote e motore ….

Era così Per dire la verità non volevo comperare bici, avevo una vecchia datata Atala per commissioni in città mi bastava e mi avanzava. I motivi troppo pericoloso girare per strada, non ti vedono ! Poi con il mal di schiena non è il massimo . Per un taglia xxxl…

pellet day2021

Anche quest' anno fatta sono in soffitta GRAZIE ai collaboratori! Non potendo muovermi il mio apporto è stato tecnico tattico : da come distribuire le maestranze lavorative, a come organizzare la merenda pranzo che direi si è volta perfettamente . Quest' anno avevo forse abbondato sul personale ma meglio uno…

PEPE dog my family , il miò cjan ,il nostro cane

5 anni fa in concomitanza con la pensione è arrivato PEPE non lo scelto arrivato tramite una collega assistente MICHELA che ringrazio pubblicamente quando facevo scuolabus. Parlando gli avevo detto in pensione mi prenderò un cane lo sempre desiderato ma ora in pensione potrò dedicargli tempo . Ne ho avuto…