Raduno già fatto anni fa ma con climi decisamente migliori per dire la verità il sole c’era ma oscurato dal freddo. Alla fine ai nastri di partenza io e Heidi chi per influenza chi per problemi lavorativi chi per il freddo…siamo partiti in 2 . Visto le previsioni fredde mi ero attrezzato bene a parte una manopola riscaldata dx non funzionante per il resto dopo-sci calza maglia tecnicha da montagna, pile ,Wind stopper ecc…ma ahi me Heidi sfavorita dalla sua nuda custom ha sofferto a denti stretti anzi battenti talmente tanto che spero non li abbia rotti…. Ma la teutonica ha tenuto duro brava Presumo visto questa esperienza che questo raduno se lo ricorderà bene ….abbiamo viaggiato con una massima di 3 gradi la minima sinceramente non lo so ma presumo sui meno 4. Detto questo ore 9 partiamo da Campoformido facendo la ferrata poi la Jesolana tra le numerosissime nutrie. Al grill a Venezia sosta scende dolorante alle mani,ha le dita come dei calippi bene gli dico vai dentro scaldati, io nel frattempo do dentro al freddo con un paninazzo al formaggio poi entro pure io mi faccio un the . Riprendiamo strada e manco avessimo appuntamento Sergin il Triestin detto euaiuuaa ci affianca caffè anche con lui sulla Romea proseguiamo itinerario interno per Adria a Comacchio super aperitivo con snaks pizzette e tramezzini patatine ecc…. Passiamo per la bella strada che costeggia la laguna poi finalmente arriviamo procedure iscrizioni. Prendiamo confidenza al raduno poi andiamo nella a B&B Bella vista a 500 m dal raduno. Ottima sistemazione gentilissimi i titolari e disponibili sicuramente da ritornare con climi migliori . Ci leviamo un po di zavorra e ritorniamo al raduno cominciamo a fraternizzare scaldandoci vicino al falò con brulè liquido caldo che di tanto in tanto nel apposita tazza bikers si beveva chiacchierando. In serata pasta autogestita formaggio come cena poi tra musica e qualche ballo rientrati.
Il giorno dopo una buona colazione partiti nel giro turistico a Castel del RIO visita con una guida una ragazza dolce che ci ha ispirato storie e poesie di quel castello, poi ci hanno deliziato con un banchetto apiritivando snaks ottimo rientrati Ci riposiamo un attimo nel pomeriggio rientriamo al raduno arriva il grosso della truppa si sta vicino al fuoco il freddo è pungente ceniamo qualcosa heidi rientra , io rimango ma non faccio tardi nel frattempo il clima interno si era surriscaldato con la musica rok e qualche drink .
Domenica mattina super colazione salutiamo i titolari e gli atri bikers che hanno dormito partiamo un saluto e ringraziamento al gruppo winters bikers favolosi e disponibili .Si rientra lungo i canali ghiacciati a vederli ti fanno venire i brividi ancora di più al momento viaggio bene prima sosta Heidi ha le dita messe male cerchiamo di scaldarle al meglio e cerco di dargli coraggio dicendo che manca poco a Chioggia , poi sosta intermedia cioccolata calda ed infine Chioggia ci aspetta Daniela e CHE per un pranzo a base di pesce con la famiglia intera entriamo come extraterrestri ma poi ci riscaldiamo con un ottimo pranzo non avevo dubbi . Meglio rientrare prima del buio dunque saluti baci abbracci , prima sosta benzina , la seconda dopo aeroporto marcopolo per riattivare circolazione sanguigna , ultima sosta prima di Portogruaro li cominciavo anche io a sentire un po’ il freddo , mi sentivo già vicino casa e nei ultimi chilometri anche per me le dita della mano dx cominciano a ghiacciarsi ma tengo duro . Rientrati tutto ok cupolini puliti nessun moscerino .Già questi sono i raduni invernali c’è da dire che a detta dei bikers presenti erano anni che non veniva un freddo così .
Non mi resta che approfittare per augurare un buon proseguimento del 2017 ci vediamo al prossimo tour ora lascio le foto parlanti …
primo gril Venezia smorfia di felicità per le dita ghiacciate
qui si era ripresa
qui ci incontra Sergin il triestin
è un po’ mossa ma l’acqua era ghiacciata
almeno il sole seppur timido dava l’impressione di scaldarci
Comacchio versione Befana
aperitivo
sergin con la sua Yamaha FjR con 250000km fumava sempre una sigaretta partendo
ovviamente strade deserte
qui a Faenza finalmente arrivati l’urlo liberatorio di heidi
un bravo suonatore del raduno
servizio cattering
se non erro erano austriaci
mi sa di si erano austriaci
non solo barbuti bikers
il suo nik Lupo di Pistoia era a dormire da noi
dal B&B la mattina il panorama andando al raduno
questa mi piace parecchio
cerano pure loro
si parte per il giro tour
siamo arrivati al castello di Rio
piccolo rinfresco per dopo la visita
ecco il teutonico cavaliere della tavola rotonda che non si alzava mai a combattere ma si fermava solo a mangiare
giochi della gioventù
questa è tosta su serio viaggiatrice lei ha dormito in tenda e come vedete dai stemmi ha girato in lungo e in largo
scaldarsi con il brulè e raccontarsi le avventure
questo tizio gira con un caballero 50 con su tenda e tutto quello che serve girando pure lui in lungo e in largo
catering gatti neri
Allegretti 2 alla riscossa con lady
qui i Friulani con alcuni dei Scarburas
il Wizz il bikers di ghiaccio
il sidecar del lupo
fine della festa si rientra
location
Views: 20