Su e zo per il carso

0 Comments

Alla ricerca di nuovi itinerari :
Siamo in inverno si fa per dire ancora non hanno buttato sale e le strade sono ancora buone dunque mai lasciarsi scappare le occasioni.
Ore 9.15 si presenta il solo Sandro fari tutto infangato e rosso accaldato rimasto infangato su un percorso del torrente Torre . Forse si è lasciato prendere dalla notizia di Matteo alla Dakar ma la realtà è che i nostri pachidermi non sono farfalle … cappuccino e si riprende . Strada normale fino a Cormons da li in poi tracciato tra amico garmin , un po di fantasia , e ho osato stradine dove mi porta il destino …e fu bene panorami stupendi nonostante la foschia un su e giù per le colline del Collio e Carso Goriziano e Triestino . Traffico nullo strade con asfalto buono temperatura dai 8 ai 15 gradi veramente bel giro voto 10 e lode nel attraversare anche il cuore del collio di Cormons . Poi pure l’osmiza che avevo messo non lo fatta e sono andato a naso anche li buona scelta! il tempo stringe riparto e sempre come un ballo tra le curve e tornanti arrivo alla Gostilna sembra chiusa da fuori stiamo per andare via rassegnati ma vediamo al interno luci . Entriamo è aperta un bel ambientino pranzo risottino al ‘istriana (marinara) e calamari del’ adriatico alla griglia verdura mmm …. forse troppo leggeri dolcetto ci sta. Ripartiamo la nebbia è più fitta ma poi con alti e bassi sembra più una foschia densa . come detto bel giro anche oggi percorso tratti nuovi e devo dire sto riscoprendo questa zona molto bella da farsi presumo con la stagione primaverile immagino dia delle emozioni più forti

ecco la parte posteriore del supertenerè dopo l’infangatura
Immagine
si inizia da Cormons
Immagine
Immagine
Immagine
vipava
Immagine
Immagine
Immagine
ingresso osmiza Azienda agricola ZIDARICH Kmetija Loc. prepotto Duino Aurisina TS
Immagine
Immagine
ci voleva i due prosciutti cotto caldo con il cren, e quello istriano mmmm….
Immagine
Immagine
una volta con le pietre del carso si facevano le case che ancora tengono duro
Immagine
Immagine
qui siamo a pranzo presso gostilna Mohorec vicino San Anton
Immagine
leggeri risottino
Immagine
calamaro adriatico alla piastra e verdure
Immagine
troppo leggeri dunque dolcetto
Immagine
azz ci aspetta nebbia e foschia
Immagine
Immagine

Views: 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

verona Bikers 2013

Partiti in salita stavo per annullare il bus per mancanza di Bikers ma poi in extremis riempita la corriera addirittura avevo gente che mi chiedeva posti !! ma chi primo arriva bene alloggia . Una domenica piovosa che se fossimo stati a casa sarebbe stata noiosa ..invece coltiviamo sempre la…

Dresda -Pilsen

Il giretto era nato per andare al Raduno di Kopfing ma per errore data abbiamo optato per un tour moto turistico.Componenti del tour della serie "svalvolati on the road" Black Cats :President Honda Varadero Oliver Honda CBF MC. FriuliIl CHE Guzzi Stelvio Il Gjo' Triumph group san Zorz Il Ros…

LAROSTE GRAVEL K70 Lignano

Meteo ottimo per fare questo tour non competitivo amatoriale. Io Lele Caporal , Ezio Petrizzo , Simone Colussi . Ma oggi ha girato storto a livello tecnico meccanico vi spiegherò ......sveglia presto giro con Pepe in anticipo sbrigo le solite faccende e parto alle 7.50 ero a prendere Camper .…