E-Bike rif.Zacchi

0 Comments

Oggi tour bici in montagna con Fabrizio da giovane era guida alpinista amante montagna sciatore ora anche lui trovatosi con airbag convertito alla E-Bike😁 infatti durante la strada tutti buoni propositi ma poi sfumati capirete il perchè da alcune foto……..😀. Ore 8 ritrovo caricato le bici e su, caffè a Val Bruna arrivati a Bosco verde piazzale stazione . Si parte stavolta non ho pianificato io ma Fabrizio . Fa freddino e ho maglia leggera di cotone ma una felpina ci stava! ma da duro e puro sprezzante si pedala !! comincia piano la salita su asfalto poi ciclabile , ma poi il discorso si fa serio comincio a stantufare come una vecchia locomotiva ma non mollo…. solo tre soste brevi per bere e din din ma di due minuti non di più per non raffreddarsi. Passato i laghi di Fusine c’è una sbarra e comincia lo sterrato a tratti sabbioso così diventa più insidioso con belle pendenze sento il corason che aumenta i battiti come un assolo di batteria . Fabrizio nel ultima sosta mi dice ci sono ancora due cento metri di dislivello ero in riserva ma si era sbagliato🥵 finalmente arrivato ! Mi dice guarda che panorama si e no che respiravo lasciami un attimo che prenda fiato ….

Tarvisio-Zacchi-Ratece-Tarvisio

https://www.komoot.com/it-it/tour/1252860093?ref=wtd

49,8 km non son tanti ma non di pianura con appunto dislivello di 760 metri

finalmente arrivati una birra ci stà tutta !

discesa vertiginosa con impostazione da endurista fatta con disinvoltura

cera un salame fumato che mi guardava con occhi sdolcinati fermato e comprato

siamo a pochi km da Rateče li c’è una Gostišče Vila Moj Mir😇 la decisione unanime si va

confine siamo sulla ciclabile che da tarvisio porta a Kraniska Gora

arrivati una tartar in due piatti super abbondanti

dico ci facciamo una viennese in due ? mi fa Fabrizio no non mangio fritti😱 prendiamo un piatto in due di calamari 😜

Bel giro ero timoroso per ma mia scarsa preparazione fisica per percorsi montani ma ci sono riuscito egregiamente ovvio Enel aiuta 😀Ora non so se le calorie consumate vanno a pari con il pranzo 🤔ma nel dubbio meglio non indagare ….. Domenica vado al raduno Ceyenne in bici a Caporiacco se qualcuno viene mi avvisi

Views: 182

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Rafting a Bovec 24 lug.2010

Le previsioni non erano ottime ma analizzandole cera spazio per una bella giornata e così fu. Sinceramente anche io facevo gli scongiuri durante la notte mi sveglio e la prima cosa guardo fuori dalla finestra verso i monti bello, verso Trieste tutto nero come da previsione. Preparo tutto e vado…

17-03-24 GRADO

Dopo il lungo letargo invernale finalmente si incomincia a muovere il mini-locale. Tra pochi giorni con Maura in pensione riusciremo a godercelo di più ma anche solo per una giornata ci è sembrato di stare via una settimana . Sabato dopo la delusione del Udinese rientro preparo per la partenza,…

Bike:parco delta del PO-oasi Comacchio

Propongo tre giorni full immersion nature con le nostre bici nessuna salita o discesa pericolosa . Ho preparato intanto tre escursioni giornaliere . Quando appena finisce il freddo pungente ma non oltre altrimenti sei invaso dai vari insetti . Fine inverno inizi primavera inizio di marzo . SE INTERESSATI AVVISATEMI…