Giro lago Cavazzo ma con un occhio alla glicemia ….

0 Comments

PREFAZIONE DOVEROSA

Il C.R.A.D. – “COORDINAMENTO REGIONALE ASSOCIAZIONI DIABETICI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA” è un’organizzazione di volontariato nata nel 1994 con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, a sostegno delle persone affette da diabete di tipo 1 e 2 e delle loro famiglie.

Definizione

Il diabete è una malattia in cui c’è aumento nel sangue dei livelli di glucosio (zucchero; la glicemia) per un deficit della quantità e, spesso, nell’efficacia biologica dell’insulina, l’ormone che controlla la glicemia nel sangue e che viene prodotto dal pancreas.

Il diabete non è una malattia contagiosa: vivere con un diabetico non fa venire il diabete. Il diabete non è una malattia ereditaria, nel senso che, tranne che per poche varietà molto rare (es. MODY), non c’è un passaggio inevitabile della malattia da una generazione ad un’altra. Esiste però una predisposizione familiare, soprattutto in caso di diabete tipo 2, per cui chi ha un diabetico fra i parenti di primo grado (genitori, fratelli) ha un rischio di ammalare superiore rispetto a chi non ha parenti con la malattia.

DETTO QUESTO

qui tutte le foto : https://photos.app.goo.gl/iXRfqAseh7bsEF1v5

qui il percorso https://www.komoot.com/it-it/tour/1043801644?ref=wtd

Tramite un amico vengo a conoscenza di questo giro perchè no poi promuovere un associazione per sensibilizzare una malattia che non è da prendere sotto gamba anzi in genere su molte malattie la prevenzione aiuta molto! Di certo una vita sana alimentazione movimento aiutano tutti fattori ostici ma bisogna farli . Stamattina sveglia presto prima la mia passione le moto con gara SBK su Tv 8 poi con dog pevar giro quartiere per scaldare muscoli . Oggi visto la pedalata colazione completa cappuccino brioches e macchiato ma questo non va bene mi sa che devo cambiare abitudini ! Carico la bici arrivo a Trasaghis luogo di partenza e ritrovo. Ci sono due gruppi uno bici uno a piedi partiamo siamo circa una trentina molti con la maglietta associativa diabetici un po’ di percorso lo conoscevo per precedenti tour ma cerano alcuni pezzi nuovi . Visto anche un bel laghetto per venire con camper adiacente al Tagliamento . Già anche oggi lo costeggio di nuovo premetto che ieri da Codroipo a Latisana via argini Tagliamento fatto 62 km. Dicevo anche oggi lo costeggio fino a Cesclans con una pausa a Venzone . Piccola salita poi sosta piazzale centrale Idroelettrica per cali di zuccheri ma con salam e formadi la coca-cola rimasta ma il prosec no 😱 Per fortuna poca strada comunale ma ciclabile e sterrato . Ora un po’ di foto con alcuni commenti come sempre scherzosi …😀

Già messo alla prova ma per privacy non posso dichiarare il risultato 😜

hai nastri di partenza

si parte ….

sterrato bello

sterrato con ostacoli

immagino pista di atterraggio deltaplani dal San Simeone

dal Crosstourer Honda 1200 cambio sequenziale 134 cv alla Bianchi T-tronik si cambia mezzo …hahahha😁

Lato B

Si entra a Venzone i ricordi del 76 ero qui a scavare …..

scusate la pubblicità occulta della parmalat

Finalmente trovato un ciclista serio che fa la mia andatura e non quei fermoni di amici pensionati da cantieri che si spacciano per ciclisti 😀 potevano mancare le ragazze immagine la mora e la bionda no ! Per la cronaca( Daniele Pontoni Daniele Pontoni è un ex ciclocrossista, mountain biker e ciclista su strada italiano. Fu campione del mondo di ciclocross Dilettanti nel 1992 ed Elite nel 1997, e vincitore della Coppa del mondo 1994-1995 di specialità; vinse inoltre due edizioni del Superprestige e dieci titoli nazionali Elite. Ora allenatore nazionale )

si prosegue per la ciclabile sempre bella

è in ombra si sente quel brividin nella schiena ma no se ecitazion se salida

Non so perchè ma qui mi si rivolta lo stomaco pensando alla bolletta ENEL costata un rene

Din Din merendin

ex motociclista pure lui ora scooter e bici

già …..😱

Spettacolo giornatona quel si sente quel caldino che ti dice dai subito finito di coprirsi

beautiful lake , che bello Lago di Cavazzo, Ce biel Lât di Cjavaç

color smeraldino

mancano pochi km al arrivo

arrivati

Un grazie a tutti ocjo alla glicemia !!👀 mi raccomando ! un saluto a Tutti mandi mandi alla prossima pedalata

ciclisti per caso social gatti neri qui

https://www.facebook.com/groups/273896467940327

Views: 323

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Hinterland city Udin river Cormor

Non spaventatevi dal titolo era per dare un po' d'importanza al giretto nelle vicinanze di Udine sulle rive del Cormor . Torrente che dai udinesi poco apprezzato per i suoi trascorsi. Il torrente Cormôr nasce a quota 250m. s.l.m. dall’unione di tre modesti ruscelli che scorrono lungo il versante nord-est…

Sorgenti del piave

Conosciuto anche come “fiume Sacro alla Patria” per le vicende storiche che lo hanno caratterizzato, il Piave è uno dei patrimoni naturalistici più rilevanti del Veneto e della provincia di Belluno, dove nasce.La sua sorgente è situata ai piedi del Monte Peralba, a 2037 m di altitudine. Dalle Alpi Carniche,…

Motoraduno a ZIRI

PERSONAGGI INTERPRETI IN RAPPRESENTANZA DEI Partecipanti:PresidentCimiGiòIl Dur di san zorzquesto motoraduno che si tiene 11.12.13 giugno a ZIRI vicino Sofia Loka da Udine ci sono 126 kmhttp://www.sairach-club.siVenerdì ore 16 -30 esco dal lavoro giornata super afosa e calda di corsa a casa carico i bauletti ma nelle operazioni frettolose dimentico…