Tour istria 30 marz.2008

0 Comments


All’ appuntamento ore 9-15 si era tutti puntuali :
President, Ascar, Mettius, Walter, Lionel, Stufa . Partiamo e ci fermiamo subito per benzina in Slovenia Poi da kozina in poi la strada è tutta una goduria. Il sole è splendente giornata ideale nelle prime ore fa un po freschetto ma poi la temperatura si è alzata con i vestiti ad effetto cipolla (tolto imbottitura e micropile 24 gradi) Prima tappa ufficiale hasdrovie un bella chiesetta con recinto fortificato. Li facciamo merenda. Ripartiamo e abbiamo le due frontiere che stranamente sono fiscali nei controlli facendoci levare i caschi. Andatura gradevole a tratti allegra…….. Passiamo Buzet , Montona sono dei paesi in cima a delle colline il paesaggio per rendere l’idea è tipico della toscana. Ci dirigiamo a Pisino fino ad una piccola piazzetta dove a sinistra c’è un castello e con un muretto dovesi intravede la foiba . Nella piazzetta pranziamo e Walter si è accorto che il gingerino nel bauletto si è svuotato (causa la sua guida ) Li sotto un sole primaverile ci degustiamo frittata salame formaggio ecc….caffè dolce …….. Ripartiamo per un bel paesino di nome Gradiscie anche questo situato in cima ad una collina con un paesaggio da cartolina sembrava disabitato veramente bello!!!!!!!Ora il giro prevede di scendere verso il mare cioè nel canale di Lem un fiordo altra sosta con piccole spesine souverir. proseguiamo per Orsera, Parenzo li ci facciamo in piazza una birra. Prendiamo per agevolare il ritorno una super strada a pagamento 2 euro e come ultima sosta ore 17-30 una merenda a Strugnano in riva al mare sulla pineta. Il tempo è volato e molti di noi hanno premura di rientrare visto che si faceva tardi riprendiamo la strada del ritorno ci salutiamo avendo percorso calcolando da Udine 450 km Mettius da Bassano 750.
Conclusioni bella domenica peccato per chi non è potuto venire si è perso una domenica DOC.
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Views: 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Panoramica delle vette -Zoncolan

9 maggio 2011M . CrostisBel giro bella giornata ma i presupposti cerano tutti . Si era un bel gruppetto si Unico dubbio era se la panoramica delle vette fosse chiusa per lavori . Partiamo e a Osoppo ci raggiunge il gruppo di Bassano capitanato da Metius . Ci avviamo per…

Sorgenti del piave

Conosciuto anche come “fiume Sacro alla Patria” per le vicende storiche che lo hanno caratterizzato, il Piave è uno dei patrimoni naturalistici più rilevanti del Veneto e della provincia di Belluno, dove nasce.La sua sorgente è situata ai piedi del Monte Peralba, a 2037 m di altitudine. Dalle Alpi Carniche,…

AUGURI BUONE FESTE A TUTTI VOI……

Auguri di buone feste a tutti voi non so come saranno belle o brutte comunque siano spero le passiate serenamente . In genere si spera sempre che l'anno nuovo sia migliore talvolta lo è ma non sempre ! Dunque partiamo bassi, godetevi sempre il momento perchè sicuramente non ritorna AUGURI…