0 Comments

Pasqua e Pasquetta

Messaggio da president » 24 mar 2008, 21:04 Diciamo che tutto sommato è andata bene. Mi spiego le previsioni erano pessime dunque si era consapevoli di quello che ci aspettava.
PASQUA:
Matteo e marily sono partiti sabato e a parte il freddo la pioggia l’hanno schivata . Io Maura e Belvani ci siamo trovati al Grill di Duino e da Udine son partito con un timido sole. Ci dirigiamo a Buie paesino appena passato il confine Croato non prima di fare il consueto pieno di Benzia in Slovenia. Il timido sole si nasconde dietro a nuvole che talvolta hanno un brutto aspetto.
Arriviamo a Buie e il freddo mi ha mosso l’appetito e nel frattempo che aspettiamo Matteo ci facciamo uno spuntino .
Ore 11 arriva Matteo e marily ci facciamo i consueti auguri e ci avvisa che ci raggiungerà la sorella di Marily con un ‘amica decidiamo di pranzare a Buie in un locale di mia fiducia e conoscenza (nella mia guida Michelin) ci facciamo l’aperitivo e poi procediamo verso il locale.
Partiamo subito con dei crostini caldi di baccalà mantecato, alcuni ovali di prosciutto Istriano. formaggio pecorino e olive tutto innaffiato dal buon malvasia. Si prosegue con tagliatelle con frutti di mare calamari alla piastra e orate. nel frattempo ha iniziato a piovere. continuiamo con dolce caffè e Biska la grappa aromatizzata loro.
Visto la pioggia abbondante Maura Marily e bagagli procedono in macchina con la sorella. Io Belvani e Matteo in moto e sotto una pioggia copiosa arriviamo a Parenzo li ci sistemiamo e per merenda avevo dei dolci strucchi e un prosecchino .A questo punto due ore di relax che si tramutano in un pisolino.
la sera ci ricomponiamo e a piedi sotto al pioggia andiamo verso il centro di Parenzo per una cena leggera un bel filetto alla piastra .

PASQUETTA:
Mi sveglio verso le 7 intravedo un bel sole ma era un illusione pochi minuti dopo ha iniziato a diluviare.
ore 8 continua a diluviare a intermittenza e si svegliano anche gli altri .
ora 9 facciamo colazione pioggia a tratti con temporale
briefing si decide rientriamo visto le condizioni meteo e per Matteo che ha da fare ancora due ore di moto in più . Faccio per la prima volta un tratto di superstrada con pedaggio il cielo è un misto di temporali sparsi e il clima è freddo ma poi nell ‘avvicinarsi a Trieste ci sono ampie schiarite.
Ci fermiamo per il rabbocco di benzina e decidiamo pranzo a Campoformido in agriturismo (sempre della mia giuda Michelin) non piove ma il fresco si sente, arriviamo un po infreddoliti e un caldo minestrone era quello che ci voleva, poi procediamo con il resto…. finendo con la classica colomba.
Conclusioni tutto sommato è andata bene presa un po’ di pioggia ma poteva decisamente andare peggio. Peccato per questo week Pasquale se fosse stato bello le previsioni erano ben altre. Ma bisogna accettare quello che viene e sapersi accontentare infatti noi lo abbiamo fatto in tavola ………….
Mandi
ecco le poche testimonianze visive:



Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

location
Immagine
ecco la consegna delle uova
Immagine

Views: 23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Percoto 2010

Oggi Percoto motoraduno che non amo tanto farlo, ma praticamente ci sono ogni anno. Il perchè non amo farlo semplice fare solo pochi chilometri per poi star fermo magari come oggi giornata soleggiata........ Ma è un momento d'incontro e socializzazione dove praticamente conosci e vedi tantissima gente con la tua…

Alla ricerca del paese delle Banane

Oggi 9 agosto un anno già dal addio alla moto per varie cause dunque non resta che continuare con altri mezzi . Oggi si parte alla ricerca del paese delle mangiatrici di banane 🍌 si vede che avranno una piantagione chissà ??? Sveglia presto giretto preriscaldamento muscoli con pepe colazione…

Brda e Barcolana

che siano dei gatti neri lo spirito giusto è quello da buon gustai versione velistia occhio e croce dovrebbe essere zuppa di zuccaa vedere doveva essere buonai bigrai presentequi a Brda ho raggiunto il Pompir sapevo di trovare il mitico Wizz il biker di ghiacciopotevano aggiungere una A al bonquesto…