Furbinentreffen

0 Comments

personaggi interpreti:

President Varadero
Ascar Tiger
Sandro V strom 650 da novizio al nuovo nik una rotonda sul mare
Che V Strom 1000 ritmi Cubani
Pit Bul Yamaha 1300 detto anche il principe dei gatti neri visto la sua rassomiglianza a Vittorio Emanuele di Savoia
Il Ros BMW Gs 1200 dei “simpri red “
Giò Suzuki 1000
Zodiac avventure BMW 1200
Lionel avventure BMW 1200
Luke Caponord Aprilia detto il Tassellato


VENERDI’
Ore 5 din drin sveglia si parte tutto già pronto come da copione dalla sera prima. Arriva da me Luke saluto la mia dolce metà e via inizia il tour. Al grill di Gonars facciamo benzina e li ci aspettano Pit Bull, Ascar , Il Ros,Zodiac, Lionel, Ripartiamo e dopo la bariera di Mestre c’è il resto del gruppo qualcuno si presenta io sono un po teso dal ricordo di un anno fa…………ci siamo tutti e 10 ma io direi 11 con quello in alto.
Purtroppo c’è nebbia procediamo a velocità medio bassa visto la scarsa visibilità che ci accompagna fino a Ravenna poi inizia a diradarsi. Imbocchiamo la E45 e facciamo le prima sosta di rifornimento benz e merenda .Tutto procede bene e a tratti si vede anche un sole timido. Maciniamo chilometri ed verso le 13 circa a a terni in un oasi Tamoil ci facciamo il pranzo al sacco come al solito esagerato polpette, cus cus,salami, panini, gubana, caffè ecc… Ripartiamo e a Orte prendiamo l’autostrada dove la percorreremo fino a Napoli . Il solito caos entrando a Napoli visto che sono le 17 ma sarà strano nessuno si perde. Poi Finalmente prendiamo la strada della penisola Sorrentina e quasi ci siamo li alcuni si perdono e fra vari intoppi ci raggiungono più tardi nel HOTEL NASTRO AZZURRO 4 stelle . Io saluto gli organizzatori Gigi e Andrea mi consegnano la medaglia al ricordo del Chat e poi faccio tutte le pratiche dell’ iscrizione ci facciamo un brindisi nel atrio e sono arrivate le 20 . Ci diamo una sistemata e andiamo alla Stelluccia li incontriamo alcuni amici di Napoli del Che. Cena ottima con antipasti misti caldi e freddi e tranci di pizze, pasta hai frutti di mare, e frittura. Il limoncello lo beviamo a Sorrento nella famosa pasticceria dei Vip.

SABATO:

Colazione direi buona, e io il Che accompagniamo luke da un meccanico per foratura alla gomma ant. poi si parte per il giro della costiera con i vari assaggi e visite tutto questo con una coppia di napoletani conosciuti nella holl del hotel che si sono resi disponibili a farci da apripista . Anche se è un po nuvoloso la costiera Amalfitana regala sempre dei panorami mozzafiato da cartolina.E se a uno gli piace fare quattro curve li ci sono e tante ed è come ballare un valzer.Tra una tornante una sosta nei punti strategici ci sono le soste per gli assaggi . Peccato che il tempo che scorre veloce ci fermiamo ad amalfi per foto di gruppo , andiamo a Ravello,e Minori. L’ultima tappa a massa Lubrense nel agriturismo la Villanella. Poi ci viene in testa di fare un po di merenda con i salami in Hotel ma gli amici Napoletani non sono di meno e aggiungono delle caciottine il pane i sottolio, Nella terrazza del ad un certo punto più che un spuntino era quasi una cena anche perchè si sono aggiunti al gruppone due amici molto simpatici Calabresi del Ros aggiungendo l’anduie salame al peperoncino. e’ ora di ritirarsi per doccia e prepararci per la cena di gala. Io vengo chiamato prima per riservare i tavoli poi ci raggiungono gli altri abbiamo tutti un po le facce stravolte ma poi iniziano le portate di pesce prendono subito un aspetto allegro. da registrare le perdita del biglietto che convalidava la cena di ASCAR ma ho dato la ia parola agli organizzatori che lo aveva . Cera pure una al pianoforte che suonava e poi un gruppo di ballerini tradizionali .Guardo l’orologio erano le 2 andiamo a dormire.

DOMENICA

Colazione prepariamo i bagagli e andiamo in piazza a Pian di Sorrento come al solito ci perdiamo facciamo benz e ci ritroviamo in piazza. Stendiamo il nostro striscione dove tutti lo guardano con stupore nel frattempo la piazza si riempie arrivano i nostri amici napoletani e ci sono gli ultimi assaggi il panino con lo scappezzone e il babà, in più le nostre ultime scorte. la giornata era splendida il sole ci baciava e stare li a parlare tra un bicchiere salutare conoscere persone era veramente bello. L’ora dei saluti e ringraziamenti sono le 13 partiamo salutando Sorrento chissà di tornarci alil prossimo anno per il decimo anniversario. Cera un sacco di traffico tutti in fila ma gli smanettoni sfrecciavano nel mezzo robe da pazzi. Prendiamo l’autostrada per Orte e poi la statale per Spoleto Assisi dove all’ inizio aveva una serie di curvoni da circuito belli larghi e con l’asfalto appena fatto infatti li ho limato gli ultimi pirolini laterali della gomma. Arriviamo a Bastia Umbra sono le 19 giusto il tempo per la doccia e farci tanto per rimanere in argomento una bella cena: bruschette tris di primi e un misto di carne tagliata agnello salciccia. non so perché mi sentivo un po pesantino.

LUNEDI’

ORE 8 colazione decidiamo che si divide il gruppo per strade diverse un gruppo rientra subito per vari motivi di lavoro. L’altro di cui si era io Giò Lionel e Zodiac portiamo e ci facciamo l’appennino Umbro marchigiano della serie curve e tornati da Gubbio ,Acqualagna, le gole e pass. del Furlo (molto bello)Urbino e San leo il tutto con una danza magica con le nostre n moto dove più danzi più vai in estasi . A San Leo pranziamo poi scendiamo lentamente fino a Cesena inizia un traffico con code e tanti camion specie a Venezia ore 19-30 arrivato a casa e come io anche gli altri .

Son stati 4 bei giorni in allegria con amici e ridere e scherzare, duro lavoro per il fisico sia per lo stress da libagioni sia per la strada 1950 km non son pochi. Che bello questo stress!!!!!

mandi president




Nei giorni 5 e 12 marzo potete vedere in TV il servizio realizzato da Star Bikers

collegatevi al sito http://www.starbikers.it

nel menù andate su emittenti per vedere quale di esse copre la vostra zona, poi andate su programmazione per vedere gli orari

Anche Metropolis TV ha realizzato un servizio sul radunohttp://www.metropolisweb.it/vedimediaplayer.as … oria=video

Buona visione

GRAZIE a tutti i MOTOFURBINI e le MOTOFURBINE che hanno contribuito al successo di questa edizione 2008,

a tutti voi l’augurio che questo sia solo l’inizio di uno SPLENDIDO ANNO, ricco di soddisfazioni a due ruote e non solo!!



Arrivederci al 2009, quando festeggeremo insieme il 10° compleanno del nostro amato topino!!

Iniziamo le foto con questa che ha sullo sfondo Positano

Immagine
Immagine

In piazza a Sorrento

Immagine
Immagine
Immagine

Views: 492

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Tour lungo Appennino fino in Sicilia 2021

Più difficile fare report che il viaggio mi scuso per errori di sintassi e ortografia ..... Quest' anno era prevista l'Andalusia , ma per motivi covid si fa per dire ripiegato su Italia un tour studiato questo inverno con tappe prenotazioni e itinerari. Compagno affidabile da tanti tour Sandro con…

week end bikers Lignano e giretto

Purtroppo le previsioni meteo pessime si sono avverate i temporali sparsi si sono verificati talmente sparsi che ha piovuto bene per tutto il Friuli . Cosi rovinando la Giornata clou della Bikers Fest a Lignano e mondiale speedway a Terenzano rimandata a Domenicaalcune foto della Biker festper caso trovo sto…

Speedway su ghiaccio a Inzell

video https://www.youtube.com/watch?v=BiO3y-GmP68 Qui siamo Per la prima volta nella storia dello speedway su ghiaccio individuale, l’Italia avrà un rappresentante al via delle due finali mondiali in programma a Inzell (Germania) a metà marzo. Luca Bauer, tedesco che corre con licenza italiana da cinque anni, ha conquistato l’accesso al circuito iridato…