San Angelo in Vado raduno del Tartufo 2024

RIENTRATI TUTTI BELLA FESTA

Anche quest’ anno partecipato a questo bel raduno ormai son di casa potrei avere la cittadinanza onoraria … Peccato il meteo avverso infatti molti hanno disdetto alcuni venuti con altri mezzi . Noi due camper di appoggio il mio e quello di Francesco . Con me avevo Peppa Pig alla sua prima uscita e anche con lo scooter come passeggero per la prima volta .In macchina Tartar il suo amico e Andrea . In moto Fausto . Avevo preparato cambusa degna come sempre di noi gattoni NERI Goderecci . Siamo partiti giovedì mattina anche per farci un giro ormai che si era graziati dal meteo giovedì e venerdì , sabato pioggia ! solo ora che sono rientrato ho sentito i disastri a pochi km da noi . In fatti nel rientro fiumi in piena campi allagati…..Avevo tutto pronto ore 6 sveglia passo a prendere Peppa pig e si parte autostrada da Portogruaro a Venezia poi Romea ed E45 prima sosta cappuccio e croissant già meglio a Chioggia ci aspetta Francesco stabiliamo pranzo a Mercato Saraceno . Pranzato da re proseguiamo ad Anghiari per visita cittadina e in fine Città di castello con cena dalla Lea .

GIOVEDI’17 OTT

Autista (lele Caporal) con Adriatik semintegrale 2800 td lelito il camperito con porta scooter SH Honda 150 cc

Si parte siamo sulla Romea

sosta merendina snaks

Arrivati a Mercato Saraceno troviamo un monumento dedicato alla Moto Guzzi

Tavola pronta

seppie in umido con patate e polenta arrostita super!

Pisolino

Ripartiamo per Anghiari

ogni tanto da qualche scroscio ma per fortuna non quando visitiamo il borgo

sono le 4.05 come detto il meteo tiene

Ripartiamo nella vicina Città di Castello dove dormiremo e cena dalla Lea

Aperitivo ma incomincia a piovere

Arrivati al ristorante dalla Lea

mix di bruschette e tagliatelle al tartufo

Caffè e si rientra per fortuna ha smesso di piovere

VENERDI’

Colazione e si parte fin che c’è sole c’è speranza al mattino nuvoloso faremo da San Giustino il bel passo Bocca Trabaria 1050m. Bello sarebbe stato farlo in moto…… purtroppo Peppa soffre le curve e li ce ne sono un sacco da fare allo scollina-mento era bianco cadaverico . Cercavo dove avevo visibilità di tagliarle il più possibile . In cima fermati per dagli respiro . Pian piano arriviamo a San Angelo in vado scarichiamo i mezzi : io scooter Francesco la bici e partiamo subito destinazione Urbino . Anche li Peppa ha il suo peso 100kg più i miei over che non dichiaro😱. SH della Honda fa il suo sporco lavoro, le strade oltre alle curve ondulate dove un paio di vole planiamo . Sembra di essere alla giostra del tagadà Peppa pig tiene duro …c’è il sole e fa caldo . Finalmente arrivati c’è ztl. si parcheggia fuori il centro storico ma c’è un salitone da fare a piedi io sono in difficoltà a farlo ma a più riprese pian piano ci riesco

Urbino

Per gli amanti della storia pittura arte cittadina che meriterebbe tempo nel visitarla. Noi faremo solo un passeggiata al centro …… L’Università di Urbino Carlo Bo è un ateneo ricco di storia e di una grande tradizione del sapere.Adornata da edifici in pietra arenaria e circondata da una lunga cinta muraria in cotto, Urbino è una città d’immensa ricchezza storica e artistica. Da semplice borgo divenne la “culla del Rinascimento” e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico se ne respira l’aria quattrocentesca.

Nel 1998 Urbino si è guadagnata l’onore di entrare nella World Heritage List dell’UNESCO per esser stata un punto d’attrazione per i più illustri studiosi e artisti del Rinascimento da ogni parte d’Italia e del Mondo e aver influenzato il progresso culturale nel resto dell’Europa, riuscendo a mantenere quasi intatto il suo eccezionale complesso urbano. La casa natale di Raffaello è la sede del museo che ospita dipinti e tavole dell’artista e di suo padre Giovanni Santi. Non distante da Casa Santi si trova la Fortezza Albornoz, realizzata nella seconda metà del XIV secolo con funzione difensiva sul punto più alto della città.

Per pranzo ci mangiamo la crescia sfogliata, lontana parente della piadina romagnola con una storia che risale al periodo della corte dei duchi.

Rientriamo e arriva la macchinata con Tartar suo amico che non ricordo il nome e Andrea poi loro cena a un paio di km da dove erano a dormire . Noi pennette al gorgonzola in serata il centro era vuoto andremo nel capannone a fare un po di festa

come detto curve e tornanti curve e tornanti

arrivati a san Angelo subito si cambia mezzo di percorrenza Francesco bici

Peppa ride ma non sa ancora quello che gli aspetta al suo primo giro in scooter . E’ in mani sicure con un top rider come me

si parte

finalmente baciati dal sole

e lui si è lui che sta sfiatando

facciamola breve

il rientro per le gole del Furlo ma strada chiusa per ricerche di un ragazzo …per strada una deviazione chiediamo a uno del luogo con lo scooter passate ma occhio c’è burrone di 80 metri Peppa terrorizzato

rientrati un altro Friulano di San Giorgio con il camper oltre ai nostri tre

si sono spaventati per due gocce di piogge e venuti in macchina😂

questo gruppo di Friulani amici del Peppa son venuti in moto

cenato il centro è vuoto tutti nel tendone a fare festa qui nella foto con i due gemelli casinari di Positano

qui con la Modè biker dura e pura sempre in moto con tenda

alcune fans gatti neri di Civitavecchia

SABATO

Piove praticamente tutto i giorno la sera verso le 9 veniva giù a pieno…. al mattino cazzeggiato cominciato presto la merenda con castagne poi arriva il trio con pane pugliese formaggio e salame sardo, si continua per il pranzo con polenta fritta e bacalà mantecato per finire pennette al ragù . In fine sfogliatelle e caffè … Passato Fausto e lady a salutarci verso le 16.30 cominciamo la via crucis delle cantine monumentali dal Cipolla hanno appeso pure una mia foto hahahhaha li troviamo della mie fans che avevano messo persino un annuncio foto di rito ad ogni cantina dei assaggi bruschette , minestrone, formaggio grana castagne ovviamente rosso o bianco tutto in una cornice del paese che ha il suo fascino.In serata tendone con musica dal vivo e festazza ….

non ha un ascesso ma un pezzo di formaggio hahaha

momento per ricordare chi poteva essere con noi

ce gramulis ce frantoios tradotto che mandibole roventi …

qui siamo dal er Cipolla con le fans che ci cercavano per adesivi e foto

come sapete con attore comparsa non protagonista , ballerino ora un po in declino ex uomo immagine ho ancora un po’ di notorietà hahahahahhaha

La pubblicità la devi sapere porre e mettere nei punti più visti, metterla tra mille adesivi nei cartelli stradali non ha senso

roba da elettricisti esperti

e festa sia con complesso live you ready e festa sia

DOMENICA

DA SENTIRE A VOLUME ALTO akrapovic su guzzi … o un cinghialone che dorme ….😱

SI RIENTRA MA AI HAI il pilot del Francesco non va ha bisogno del energia del Lelito il camperito

Così dopo un ora di ricerche ora sa dove si trova la batteria , che un paio di cavi meglio averli sempre non si sa mai…..

per strada troveremo campi allagati fiumi in piena marroni questo meteo impazzito fa danni e fa paura ….Ma nel rientro a Rosolina sulla romea dietro questo monumento un osteria che si mangia bene ultima sosta dove poi ci divideremo per le nostre residenze

MANDI MANDI AL PROSSIMO ANNO !

3 Replies to “San Angelo in Vado raduno del Tartufo 2024

1. Belle foto che piu e meno si ripetono ogni anno, bravi chi è arrivato in moto gli altri in camper ecc si possono andare a nascondere👎