Parenzo

2 Comments

Era giusto anche facesse ferie Maura la mia lady per me che sono in ferie da 4 anni accompagnatore, con noi ormai da tre anni l’inseparabile Pepe che fa parte della famiglia . Tutto pronto per partire al mattino gli faccio fare il solito giro mattutino ma sfiorando orecchio il Pepe caina . Azz … un bel po’ per prenderlo e vediamo che dentro orecchio ha sangue scuro telefonato veterinario e gentilmente me lo visita subito . Impossibile tenerlo fermo povero mi faceva pena dovuto fare anestesia completa diagnosi Otite . Collarino per un giorno e in caso antibiotici. Finalmente partiamo ovviamente Pepe frastornato dietro disteso prima sosta pranzo da Manich vicino Cozina già entriamo valico direzione Buzet. Guida Maura con la sua rigida osservazione codice per la prima volta per lei un viaggio lungo in guida. Arrivati vado a sbrigare pratiche in agenzia e prendiamo possesso . Un mini appartamento semplice ma pulito zona strategica silenziosa a due passi dal centro e 800 metri dalla pineta . In più era fresco mai acceso condizionatore le sue mura spesse ci riparavano dalla calura la sera con lenzuolo . Ora che scrivo due righe sto grondando dal sudore e rimpiango quel posticino. Spesa 300 euro più 48€ per il pepe già paga pure lui anzi pago io ! La Croazia è diventata cara vieni per il mare la pineta i bei posti dunque si aveva fatto spesa prima di partire pasti fatti in appartamento . Le giornate della settimana erano: colazione alle 9 si era in pineta fino le 12.30 pranzo e pennichella che qualche volta veniva lunga fino le 16.30 erano anni che non dormivo così a lungo il pomeriggio . Poi di nuovo pineta fino ora di cena e pasteggiata serale .

Link video

Non ho fatto foto con solita digitale ma con telefonino non molte https://photos.google.com/share/AF1QipMHK_u0lqIQDxwCYuVkKtY_kQlpp15MJO-DwQpBw9wEgXOmBH4Rs5Tgi6J_Bl5RIQ?key=NkZ3RzgyM2phZklEbjItMjcxMXl4eWZINGw5b1F3

partiamo dal povero Pepe con Otite

Manich la sua birra a Cozina Slo

ancora con occhi stralunati

cambio moneta dopo aver preso fregatura dal bancomat su 50 euro tenuti 10 nei vari botteghini devi chiedere per non rimanere fregato in certi botteghini lo cambiavano a 6.1, mentre alcuni 7.20 diciamo buono cambio ufficiale era 7.40 . Chi come me ha frequentato da anni Istria deve dimenticare i prezzi che cerano costa come qui se non di più . Di buono due lettini 7.50€ e non serve ombrellone basta spostare il lettino sotto i pini . La birra 3.80 quasi come qui il caffè 1.50. nei locali meno di 30 euro non esci mangiando in economia poi se sbagli locale arrivano le mazzate ……. Ma come detto ho avuto sempre mare bello pulito trasparente un giorno solo comparse le meduse . Ma al mattino due bagni da mezzora l’uno e pomeriggio uno solo infatti la sera rientravo ben stanco …..

passeggiare la sera nel fresco godendoti questi tramonti che vuoi di più

Anche qui c’è lui bello lui il gattone nero che ci osserva

a parte la prima notte che era agitato poi il pepuzzo si è ripreso stava in genere sotto il lettino e gradiva le passeggiate , qualche volta tra i tanti cani in alcune razze si faceva sentire altrimenti è stato bravissimo tutte le ferie

di certo non sono un bello ho altre doti……qui sono in versione lettura

qui faceva il figo aveva visto una bella cagnetta austriaca

in genere lungo la pineta poca gente la la sera tutta si riversa al centro di Parenzo affollato

qui mi dice setu moviti

di Parenzo avevo visto sempre lato pineta ma non lato spadici che è stata una bella scoperta



un paio di sere ci scappava gelatino time una pallina senza esagerare da gustare in riva al mare

laggiù il mio trampolino dove facevo i carpiati a bomba

Niente di che ferie relax tra pineta e 😴zzz e tanti bagni un toccasana per riprendermi un po’ la muscolatura persa. Maura rientrata rilassata e felice di aver riposato un po staccando la spina . Mandi

Views: 115

2 Replies to “Parenzo

  1. Ferie no moto no bici … a piedi e nuoto …. poco godereccio 41 bis controllato da Lady maura hahhahaha divertito ora aspetto che mi arrivi la bici da un tagliando e già preparo le prime uscite ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Camporosso- Kranjska Gora

Cominciamo dal programma :ADM BIKERS NEWS 🚴‍♂️ 🚴‍♀️ Prox Biciclettata "Dalla Sella di Camporosso a Kranjska Gora" - Camporosso / (Bic n. 9 - BFP5 - Tot n. 72) / * cicloguida: Paolo De Sabata (gr. AdM Bikers) / difficoltà: media - 46 Km - fondo stradale: asfalto / *…

Koper 21 dic2014

In previsione il programma prevedeva tour a Koper . Ore 9 .15 siamo in 4 Io il Pompir , Alessandro, e Pretrizzo .Premetto che non stavo bene olio 31e crema di timo spalmato al interno casco roba da far lacrimare gli occhi Kit intimo invernale . Temperatura esterna ore 9.15…

Brussa e visita cantina

Cominciamo con ringraziare dove ci hanno ospitato per il pranzo al sacco dandoci un idea alternativa per un weekhttp://www.casanovaresort.com/L'oasi lagunare di Valle Vecchia, tra i fiumi Tagliamento e Livenza, rappresenta una tipica situazione dell'ambiente costiero del Veneto.E' caratterizzata da oltre 4 km. di litorale sabbioso e da un entroterra agrario…