Tagliamento San Simeone

0 Comments

Immagine


Oggi di primo mattino un paio di lavoretti casalinghi poi alla sede Inps per un errore di trasmissione dati malattia ma risolto subito sono le 9.30 avevo chiesto un permesso mattinata . Parto senza meta pensavo di andare su in Carnia martoriata da tre giorni di pioggia senza tregua , temporali , e forte vento che ha fatto parecchi danni su in Carnia . Ma sappiamo che la natura non fa danni ma li fa l’uomo! non possiamo nascondere le nostre responsabilità ! Il mondo continua a non rispettare le regole della natura non serve essere profeti prima o poi arriverà la fine :mat: io per fortuna non ci sarò . Detto questo passato Osoppo e il ponte sul Tagliamento lo costeggio passando per Bordano famosa per la casa delle farfalle . Li mi scatta l’idea giro verso la salita del m. San Simeone da li si vede il grande Fiume che scende sulla pianura allargandosi maestosamente . La strada è stretta e molto sporca piena di detriti sassi e pezzi di alberi reduci dal mal tempo non . Infatti salirò un pezzo tanto per godermi il panorama . A metà decido di scendere passo per Internepo al bivio Verzegnis ero li e li per andare dal Cocco ma poi diventava lunga…. visto la pista di Tolmezzo distrutta ….rientro ma ad Amaro altra lampo di genio prendo una salita mai fatta di 8 chilometri panoramica dove si vede l’amplesso tra il Tagliamento e il Fella … anche questa è ben sporca infatti non riesco andare fino alla fine interrotta da frana e grosso albero caduto . Qui si vedono meglio i colori del autunno che quest’ anno è stato estivo . Per diritto di cronaca si chiama Forca del cristo https://www.google.it/maps/place/Parche … authuser=0
poi rientro per Tarcento li consumo gli ultimi due buoni pasto Bel giretto meritava ora vi lascio alle foto che esprimono meglio : https://photos.google.com/share/AF1QipO … padzZfUTlB


si parte dopo tra giorni di pioggia vedere il sole già ti mette di buon umore
Immagine
è lui il Tagliamento che ieri sera a Latisana misurava 7.45 … molta ansia
Immagine
Immagine
ovviamente siamo a Bordano oltre all museo delle farfalle è famosa per i suoi murales
Immagine
inizia la salita
Immagine
primo impatto
Immagine
che siamo in autunno si vede
Immagine
direi che qui si vede la sua maestosità
Immagine
Immagine
Immagine
salgo ancora trepidante con la paura di prendere qualche sasso nascosto dalle foglie
Immagine
Immagine
questi colori in ogni tornante che cambiano non mi fanno fermare
Immagine
strada senza barriere massima attenzione
Immagine
Colorazioni fantastiche
Immagine
Immagine
dal verde al rosso
Immagine
che dire molto bella questa mattinata di due ore full immersion
Immagine
video dal m. san simeone
https://photos.google.com/share/AF1QipO … padzZfUTlB
scendo verso il lago
Immagine
Immagine
Pista di di Tomezzo
Immagine
Qui sono ad amaro salita per la Forca del cristo
Immagine
giusto per capire che stra è :occhiorbite::occhiorbite::occhiorbite:
Immagine
laggiù c’è l’amplesso tra il Fella e il Tagliamento
Immagine
anche qui colori autunnali
Immagine
Immagine
arrivato quasi in cima ma….
Immagine
strada interrotta alberi cadenti come le stelle
Immagine
stop alt frana
Immagine
dietro front si scende
Immagine
Immagine
mini video da forca del cristo
https://photos.google.com/share/AF1QipO … padzZfUTlB

Views: 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Polpetta day 2008

Sono appena ritornato, ma prima di parlarvi del polpetta day devo dire chi c'è dietro il personaggio IL ROS :un personaggio che ci ha frequentato nei ultimi due anni partecipando al FURBINETREFFEN e alla vacanza premio. Personalmente dare giudizi non è il mio caso ma sul ROS è veramente difficile…

Rest-Pura – Sauris -e altro ancora….

In queste domeniche da codiv ho cercato di fare qualche giro in pochi per mantenere la distanza sociale più che altro il problema sussiste nella sosta pranzo pik nik cercando tavoli ampi . Ma questa domenica ho visto tantissime moto con grupponi numerosi . Ho cercato itinerari per evitare le…

Transilvania Sarajevo

President - Honda varaderoSandro Pompir - Honda varaderoIl Celtico - Aprilia CaponordSandro san Zorz- Suzuki V: StromRientrati tutti alla base e questo è l'importante! L'unico inconveniente è capitato a Sandro san Zorz : il mono posteriore scoppiato con perdita di tutto l'olio. Quattro mesi fa lo aveva revisionato e sostituito…