Sabato partiamo con un giro con i Bintars gruppo Bikers di Farra d’Isonzo poi a metà giro mi trovo con l’amico tritolo per finire la serata .
Domenica previsto giro Osmize come sempre Zio Garmin stradologo mi fa fare sempre strade meravigliose . I partecipanti dicevano: confesso pensavo di sapere dove ero invece poi mi son ricreduto perso……. Ultimo week per adesso finale d’autunno ancora buono senza quel freddo pungente, senza sale sulle strade e nelle ore più calde potevi con cautela osare un po’ anche se abbiamo mantenuto una velocità tranquilla da turista .
Partiamo con Nillo e Argia, Ascar, Sandro fari e il sottoscritto non prima di fare colazione al bar Tirelli . Fino a Cormons strada statale poi si inizia il Collio strada per san Floriano con il sole che illumina i vigneti sempre un bel spettacolo attraversarlo . Passiamo Gorizia e nel campo un bel capriolo si mette a correre saltando con maestria sembrava volesse gareggiare con noi poi facciamo un pezzo del vallone . Li entriamo in slovenia per paesini e stradine costeggiando il confine Italiano . Strade deserte , asfalto buono e colori ancora autunnali del Carso in un saliscendi come essere alle giostre . Lo faremo fino a Monrupino sono già le 11.30 urge apertitivo siamo da più di un ora di moto lo faremo a sales in una Osmiza . LI aperitivo con prosciutto istriamo e parlando con dei Tristini ci indicano che a pochi metri c’è un altra osmiza e li fanno anche da mangiare . Nel dubbio e senza cercare imprevisti anche se sono vicini ci andiamo è un agriturismo che apre 10 giorni al mese https://www.google.it/maps/place/Aziend … authuser=0. Pranzeremo ottimamente qualità prezzo primo secondo e capodistria con caffè 17 euro non male . Ripartiamo costeggiando il confine ma poi sbucheremo a sistiana due passi di numero in riva al mare e rientriamo per Doberdò del lago . rientro presto ho la lady ancora ko e io non sono al 100 per 100
giretto bintars
vien buio presto
Ci riscaldiamo un po’
ecco tritolo
Qui oggi domenica mattina sul collio
che dire un bel spettacolo indiretta
comincia la danza inebriante di curve
naturalmente colori ancora rimasti che dicono l’autunno sta per finire
traffico assente
anche un po’ in mezzo ai boschi
aperitivo time
malvasia e il prosciutto istriano roba di annata fresca
qui invece i miei gnocchi ripieni con salciccia e porro tipo dei cjalcjons friulani squisiti!
no telefonini no wi fi no party
per me questo non mangia il panettone ….
sapore di mare
dalle colline al mare
fine week end
Views: 19