Bakar 400km di sfumature di grigio
Messaggio da president » 26 apr 2015, 07:15 Dalle previsioni meteo terroristiche giornata andata bene 430 km di sfumature di grigio a tratti baciati da qualche raggio di sole fammolo strano…. . Oggi era in gran rispolvero un gruppo della bassa friulana che da un bel po’ sembrava perso in letargo ma hanno rinnovato il parco motociclistico. Oggi le inauguravano Sigaro Thriump 1050, ex grinta Thriump color viagra 1050, e Omar KTM 1200 la bestiaccia , già non hanno comperato GS mi spiace .
Sin dal’ inizio settimana le previsioni non davano buono partiamo lo stesso consapevoli che nel rientro c’è possibilità di indossare antipioggia, invece niente. Ore 8.20 caffè e con Alessandro partiamo a Duino incontriamo gli altri , benzina al confine €1.311 andatura normale sono novizi delle moto devono ancora prendere mano da Kozina per Črnotiče,Vodice, Permani, Rieka qui comincio ad avere le prime discussioni con garmin e navigo con mio orientamento a naso per tanto il tragitto previsto salta solo alla sosta aperitivo a Crikvenica ho capito dove sbagliavo ….ma siamo per imparare .
A Crikvenica riordino le idee puntiamo alla baia di Bakar http://it.wikipedia.org/wiki/Buccari per il pranzo a BAKARSKA KONOBA http://www.ebakar.info/bakarskakonoba/ la trattoria è in centro paese lo faremo fuori al aperto, dicevo tutta la strada nuvoloni a tratti grigi e qualche volta freddi e minacciosi ma poi si faceva avanti un timido sole . Ci rilassiamo con un ottimo risotto ma con il loro stile ovvero aglio azz…..poi un bel piattone di grigliata scampi orate calamari ecc……caffè e ripartiamo destinazione: Automotodrom grobnik anche qui c’è confusione nella strada ma arriviamo ci vediamo un due garette amatoriali. Devo fare un plauso a Silvia che si è destreggiata benissimo con disinvoltura con la sua Fazer 1000 nonostante stradine strette impervie e talvolta anche qualche tratto veloce meno male non stava bene ed era il primo giro della stagione. Ripartiamo dal circuito per andare al castello di Grobnik poi imbocco una stradina con frana che sarà interrotta ennesima inversione a U dovrò girare la moto a Silvia unica cosa che non sopporta le inversioni a U….passeremo per strade alternative: Klana,Zoretići, Rupa li confine prendiamo strada verso Lubiana fino a Ribnica, Divacia ,Lokev passeremo per lipiza Sezana, poi continueremo dopo sosta rifornimento per una moltitudine di curve per l’alto Carso Triestino e Goriziano degno di un allenamento muscolare non da poco con finale a Flumignano Li mi raggiunge la mia Lady che purtroppo oggi lavorava ci concediamo una birra e qualche crostino .Nel ritorno che si pensa peggio il meteo addirittura è migliorato Ottima giornata buono pure il pranzo a parte aglio, ben ritrovato il gruppo della bassa che ora si ripresenterà più spesso …..
mandi
ora il racconto fotografico
come dicevo al inizio giro cielo grigione
qui siamo sopra la Baia
ecco per capire il personaggio ex grinta è lui o non è lui ma certo che è lui!
sosta aperitivo snaks saremo leggeri stavolta, già lo so se vedete bene non ci sono GS
Omar fa stracing strano se non ha sotto il lato b qual’cosa non è contento
mare calmo e limpido
ripartiamo per Bakar
arrivati da dove siamo seduti
una moto a caso
peccato che si veda questo ma la baia è molto bella
arriva il risotto
nel frattempo abbiamo ordinato grigliata con pesce fresco il pescatore esce a prenderlo
che c’è di meglio per uno che deve fare dieta …
loro guardano quando sarà il loro turno
ecco nik sigaro e capite perchè
vista dal alto di Bakar
io cero
pronti Viaaa
si difende anche in pista
prima come detto Silvia brava stavolta secondo …al terzo posto solo perchè gli altri si erano fermati il Grinta
qui castello di gropink
qui si comincia con le stradine azz
strada chiusa
Views: 477