Poche adesioni per il tour a Rieka ma non possiamo avere tutti gli stessi gusti … a me vedere le gare su pista piace un sacco . Se pensate che dalle 11 del mattino fino le 17 gare di ogni specialità del settore pista, dal mondiale Sidecar a tutte le categorie moto . Non sono un esperto ma i primi 5 di ogni categoria erano tosti potrebbero gareggiare in competizioni a livello europeo alcuni anche di più….tempi degni dei migliori piloti 1.38.
Dicevo partiamo in 5 un cappuccino e via facciamo una strada alternativa al inizio c’è ghiaino ancora residui di un inverno lungo . Ma poi un saliscendi e curve a gomito cosa che ci fa divertire .
Arriviamo in pista tiket entrata 6 euro . Ci posizioniamo a fine rettilineo ci mettiamo a nostro agio :pantaloncini corti, ombrellone, creme protettive e sfoderiamo il nostro fisico possente…
Ore 11 parte la ICGP tra cui un big Michele Conti 30 moto ai nastri di partenza . Ma nel resto delle gare pochi partecipanti e pochi Italiani mentre anni fa spadroneggiavano in queste competizioni oggi si e no uno massimo due per categoria …già la crisi ha colpito ! Facciamo un giro per i Box qualche foto e poi ci vedremo le gare in più punti dopo il rettilineo. Fa caldo sole cocente ma c’è un po’ di bavesella …. Rientriamo per strade secondarie fino a Rupa poi a Divaca a Lovke sosta cena e rientro direi bella giornata rientro tardi la lady non sorride
Come dicevo faremo la vecchia strada che andava a Rieka un peccato vedere un pezzo di pineta bruciata
poi riprendiamo curve e il verde
arrivati in pista troviamo amici di manzano
i due Roberto di Majano Ascar e Nevio
andiamo verso i box
si preparano gli old Timer
adrenalina per loro che devono entrare a mille
questo ha vinto nella categoria ICGP
ecco i bolidi Sidecar
anche qui la BMW fa concorrenza
questo è il sidecar di una coppia al femminile della svizzera
ladies Team Suisse sidecar rancing il pilota(con occhiali)Kirchofer Sophia e Burkard Anna . Ovviamente nel mezzo the big President
a questa gli è andata male
old timer di moto e di età
voleva abbronzarsi solo le gambe…
questa è la ragazza che si distende sopra il suo bolide per contrappeso
bisogna avere agilità e forza come notate
naturalmente uno spettacolo vederli
qui sono in scia poi l’equipaggio dietro effettuerà il sorpasso
la zona chioschi dopo il rettilineo dove si aveva campo base
verso la mezzora gara sospesa per un incidente poi ripartiranno subito
No fly zone avevo anche il tre piede per sedermi le ginocchia non mi permettono tante ore in piedi. naturalmente con borsa frigo al seguito….
un bel sorpasso in staccata
è il momento delle Superstok 1000
troppo veloci per fotografarli
uno dei protagonisti e beniamino del pubblico locale ringrazia e saluta
trovato un bel tatuaggio
pure questo con effetti fumogeni
finite le gare rientriamo e a Lokve ci si ferma per cena un bel filetto alla piastra buonissimo come il burro
il sito http://www.ladies-team.ch/peterk.html
Nome: Sophia Kirchhofer
Data di nascita: 8 Maggio 1981
Professione: Impiegato di commercio
Altezza: 152 cm
48 kg
Hobby: ginnastica
Pista preferita: Brno
Contatto:
sophia.kirchhofer (at) signore-team.ch
Successi:
2012: 12 Classifica IDM (con Anna Burkard)
2011: 10 Posizione int. Trofeo Sidecar
(Con Anna Burkard)
2010: 3 750 cc sidecar record mondiale
(Con Peter Küng e Anna Burkard)
2009: 1 Classifica FHRM Campionata in Salita
(Con Peter Kaspar)
Nome: Anna Burkard
Data di nascita: 1 Luglio 1968
Occupazione: cook
Altezza: 160 cm
Peso: 50 kg
Hobby: sci, karate, sport in generale
Pista preferita: Nurburgring
Contatto: anna.burkard (at) signore-team.ch
Successi:
2012 12 Luogo IDM (con Sophia
Kirchhofer)
2011 10 Posizionare int. Trofeo Sidecar
(Con Sophia Kirchhofer)
2010 9 Luogo IDM (con Peter Schröder)
6 record mondiali (con Peter Schröder
e Sophia Kirchhofer)
2009 4 ° Luogo IDM (con Peter Schröder)
2008 4 ° Luogo IDM (con Peter Schröder)
2007 5 Luogo IDM (con Peter Schröder)
2006 5 Luogo IDM (con Peter Schröder)
2005 11 Luogo IDM (con Peter Schröder)
2004 Campione Svizzero
(Con Peter Schröder)
La traduzione non è il massimo:
2 Campionato mondiale di corsa Rijeka (Croazia), 14a-16i Giugno 2013
Chi avrebbe mai pensato! Siamo stati in grado di superare il nostro grande successo di Aragona di nuovo questo weekend a Rijeka!
Giovedi e Venerdì abbiamo avuto un totale di 5 formazione gratuita. Così, lo stato d’animo questa volta era un po ‘meno tesa, perché abbiamo avuto abbastanza tempo per allenarsi per raggiungere il tempo di qualificazione. La superficie è molto ruvida a Fiume. Pertanto, i pneumatici degradano molto veloce lì. Da circa 4 giri in ogni caso è un glissade e soprattutto quando si accelera la progettazione è necessario un po ‘di sensibilità nella mano destra.
Il percorso ci è piaciuta fin dall’inizio molto bene! Siamo stati in grado di aumentare di volta in volta! Il tempo di qualità che ha questa volta nel 1 ° Qualità inferiori del 4,9 sec. E nelle due gare siamo stati in grado di aumentare di nuovo un secondo al noi nonostante le temperature calde.
Dopo 2 Qualis la mattina e, a mezzogiorno, è stato poi il Sabato sera, la gara sprint su 10 giri. C’erano 17 squadre al via e abbiamo iniziato dal 15 Place. All’inizio non abbiamo esitato un po ‘, come molte squadre “un po’ stretti” tra di loro sono venuti prima di noi.
2 Dopo varie battaglie siamo giunti alla conclusione di 13 la finitura e provarono una grandissima gioia!
Domenica scorsa è stata la gara di 18 giri. Abbiamo iniziato quest’anno dal 14 Partendo luogo, perché squadra Birchall ha lasciato a causa di problemi tecnici. La temperatura dell’asfalto era di 49 gradi! Quindi, una bella sfida con il degrado delle gomme rapido. E così è stato. Dopo 3 giri lentamente ha cominciato a diventare scivoloso. Questa volta siamo stati in grado di allegare “Signore Dio” sul gruppo. Il tempo di andata abbiamo migliorato ancora di 0,7 sec Purtroppo, la gara era al 12 ° Rotonda annullato a causa di un incidente di Hock / Becker.
Ci fu un nuovo inizio per altri 7 turni. Questa volta siamo tornati al team di off Dio, ma purtroppo poi fatto i nostri filtri a benzina. Abbiamo dovuto fare un pit stop e poi portato a 13 Posizione di andare a casa.
Tutto sommato è stato un fine settimana molto istruttivo e di grande successo per noi! Siamo andati con altri 6 punti nella borsa di casa felice!
In Assen, è quindi difficile per noi: itinerario sconosciuto, a soli 2×20 minuti di tempo per qualificarsi e nessuna formazione gratuita. Quindi, si prega di tenere le dita incrociate! HONDA FOR EVER
rientriamo e il sole stà per calare
qui fermi per benzina presumo le sentirò per il ritardo, ma ogni lasciata è persa! Nel rientro tra il frescolino di un estate che è uscita di prepotenza, il profumo dei fiori…assaporo le ferie che tra due settimane andrò a fare ….
mandi
Views: 450