Dal 29 aprile al 2 maggio
in piazza a Ceske Budujovice
Partecipanti:
President
Titus
CHE
Nevio
Giò
Il Gede solo Kopfing
Con Manfred presidente del MC: Club Kopfing
con la fam Hans che ci ospita da tre anni !!
1) GIORNO
Preparato tutti i bauletti come al solito senza tralasciare nulla e alle ore 7 ero a Osoppo per ritrovo con il grupetto . Ci diamo le direttive percorso e via si parte prima del Passo Monte Croce ci fermiamo fa fresco e un pile in più ci vuole .strada per Kiz buhel facendo il tunnel li il freddo si fa sentire un po’. Sono le 10-30 visto che ci siamo alzati presto decidiamo una sosta tecnica : merenda con un buon salamino affumicato, formaggio tutto di produzione artigianale.
ripartiamo verso il nido delle aquile chiuso lo aprono 8 maggio. La giornata si scalda rapidamente il cielo è limpido decidiamo una birra a Salisburgo al’ Augustine Brau . la birreria la aprono alle 15 sono le 14 e noi approfittiamo un buon pranzo al sacco in riva al fiume nel parco . Finalmente aprono e chi non era mai stato ne rimane entusiasta sia del posto sia della ottima birra . A mio parere la migliore in assoluto!. Si riparte sempre per strade alternative ma il pezzo fino al Linz ci sfianca troppi semafori e caldo . Arriviamo finalmente a Ceskebudujovice sono le 20 prendiamo possesso delle camere e con molta velocità sistemiamo tutto,doccia e via di corsa consapevoli che i locali dove si cena chiudono presto.
Ma un filetto di manzo riusciamo a farcelo con la ottima birra Ceka ………..
2)Giorno
Sveglia alle 8 causa sole balconi senza tapparelle e riscaldamento acceso! effetto sauna. Colazione nella meravigliosa piazza di Ceske budujovice benzina e con velocità da tranquilla per goderci il panorama stupendo tra le colline, laghi , stagni con un sacco di fauna passare e ammirare questo paesaggio naturalistico ti fa un effetto benefico. Il giro tra le strade secondario è: Lisov,Luzvici, jindrichuv, Tabor Pisiek, Vitavou, Vi lascio alle foto che si commentano da sole solita sosta a metà giro per merenda, mentre il pranzo a Pisek . Queata volta per la cena abbiamo più tempo e troviamo un localino dove abbiamo mangiato ottimamente…………….
3) GIORNO
ha piovuto durante la notte ma al mattino è nuvoloso ma tiene duro siamo salvi le strade sono ben bagnate andremo a Solla in Germania luogo dell’ elefantraffen che quest’ anno ci avevo provato ma causa mal tempo a dopo Salisburgo ho dovuto rinunciare. Ma il destino ha fatto sbagliare strada al Che chiediamo informazioni ad alcuni che fermavano le macchine per passaggio dei cavalli . Mi viene un idea di dire dove possiamo pranzare e ci mandano a http://www.Pullmancity.de Una cittadina in stile far west ma noi abbiamo fatto gli indiani. Poi ci perdiamo un po’ causa un errore mio di percorrenza e un capriccio del Che non mi ha seguito…… ma ci ritroviamo tutti a Passau sono già le 16 Gede in arrivo da Brno viaggia con 20 minuti di ritardo . Gli mando sms di trovarci direttamente a Kopfing . Arrivati la fam. Hans ci ospita ormai da 3 anni la signora è sempre molto gentile con noi. Ci sistemiamo andiamo in paese per aperitivo inizia a piovere ma per fortuna un acquazzone di passaggio di un ora circa. Andiamo al Raduno salutiamo Manfred presidente Helmut l’uomo del minestrone Slogi il baffone spinatore di birre . Naturalmente ci sono parecchi Friulani dei gruppi della bassa UAM, gruppo X,Castions ecc….. Mangiamo un po di wusterl salcicce e poi birra inizia la festa ………….fino a notte fonda ……
4) GIORNO
Ci alziamo come dei zombi è stata una bella festa e la signora ci prepara una sostanziosa colazione che ci ristabilisce ringraziamo e salutiamo tutti con le varie foto di Gruppo, Il Gede prende subito strada per Brno. Noi strada statale fino a Salisburgo poi imbocchiamo autostrada ma non faremo i tulle ma bensì i due passi esterni dei Tauri saliremo in quota a 1800m. troveremo pioggia solo da Carnia a Udine .
Un bel tour ci siamo divertirti stancati ma felici e sopratutto nessun inconveniente!!
Qui trovate le foto: http://picasaweb.google.it/gattineri.pr … directlink
come dicevo giornata serena
uscita Tunnel
che bella giornata
sole a picco
parking Nido delle aquile
sospirata birra Augustinen Brau
birra originale nei fusti !
comincia a fare buio
il giorno dopo colazione in piazza
il fotografo ufficiale con quasi tutte le foto fatte in corsa in piega in frenata per documentare tutto
la zona dei laghi e acquitrini
C’ erano di tanto in tanto dei boschi dove si respirava un buon profumo selvaggio
pure i saldi
un po di giallo ci vuole
qui si aveva appena pranzato nei nostri hotel convenzionati che si chiamano “al aria aperta”
curve sempre belle da fare
momento dell’ pisolo
Al semaforo pronti per il via!!!
le parabole di padre Nevio
sul ponte antico di Pisek
talvolta la strada era come la pista di Laguna Seca
centrale nucleare
terzo giorno si parte con nuvole
si ma per fortuna niente pioggia!!
direzione Passau
piccolo inconveniente al GS …….
fermi per indicazioni e ci danno quella Giusta al Pullman city
un paesino nel Far west
Holtel indian
solito riposino dopo il pranzo
Il Titus è dimagrito ma gli sono spuntate le corna
nuove coppie
qui notiamo l’espressione godereccia della lady
passato Passau siamo in direzione Kopfing
arrivati al raduno
alla guida Maurizio gruppo X
Il Che con Helmut
si inizia a mangiare
inizia pure a festeggiare
Slogi Lo Spinatore bravo e basta!!avrà detto che sete hanno questi gatti neri…..
Complesso di Ronchis gli oasa
Il Che non aveva capito che bisognava battere il chiodo con il martello lui di dava di testa …
un po di pubblicità occulta
due simpatiche amiche
una nostra Fans
premiazione
un po di discorso
Ultimo giorno il ritorno al gril troviamo Luca e amici dal grop di castions
faremo i Tauri
c’era un po di freddino ma sopportabile
un po’ di nuvole
Qui ci sono i president del Uam, Kpfing ,e Gatti neri
Views: 457