Ore5-42 sveglia avevo ormai tutto pronto solo da caricare i soliti riti scaramantici prima di partire saluto la mia lady con le solite raccomandazioni ….. e via si parte, arrivo al grill di Pontebba caspita tutti super puntuali erano già presenti benzina colazione e al gruppo si aggiunge solo fino a Vienna Eros che proseguirà per le ferie. Si riparte come tappe obbligate la VTR del Grinta ci obbliga ogni 150km è assetata come lui . Infatti la prima sosta benzina la seconda merenda !! sono le 10c’è un languorino. Procediamo a Vienna ci saluta Eros e la sua lady (proseguiranno per visita in Polonia) passiamo indenni Vienna il sole batte bene e continuiamo per Brno per un pezzo di Autostrada nuovo che ci fa guadagnare un sacco di tempo il grinta preso da entusiasmo inizia a fare numeri da circo con la moto e Omar le sue impennate poi verranno ammoniti verbalmente .Ci fermiamo a fare benzina ma mancano Sigaro e Grinta li rintracciamo via cellulare e ci diamo appuntamento al confine ceko . Dopo il confine ci fermiamo lo non ci sono ancora approfittiamo per sosta pranzo loro arrivano con più di mezzora di ritardo li vedo in faccia era ovvio mentivano si son fermati per birra ……..fa molto caldo e una birra ce la meritiamo anche noi per digerire il pranzo ormai manca poco .
Ripartiamo Brno ormai la conosco bene e in un batti baleno siamo in zona dal nostro referente per la cekia Gede ma intravedo il locale di Giovanna ci fermiamo ormai siamo arrivati ma un discorso tira l’altro e del presto siamo tardi vai in albergo doccia e a piedi avviati a casa del Gede per Griglia sono le 21 poi la serata proseguirà in disko .
Ore 8 colazione un po con facce da zombi ma decenti ci prepariamo per andare al circuito ci accompagna il Gede. costo 20euro settore g o 35 euro tutti i settori decidiamo quello da 35 così ci vediamo la partenza e siamo di fronte hai box.
A livello di gare ci siamo visti da li SST e gara 1 di SBK mentre SS e gara due nel settore G in SST ho visto una brutta caduta nel rettilineo la moto ha volato e rimbalzato ma sembra senza conseguenze per il pilota ci siamo fatti un giro per la pista e devo dire una curiosità non ho trovato una ragazza brutta …….. Poi andiamo nel settore G a mio parere dove vedi meglio due doppie curve e salitone dove spalancano il gas a manetta ed escono le cavallerie. approfittiamo per abbronzarsi un po’ alcuni sbagliano cottura . Con i cannocchiali li vedi ancora meglio con i loro stili di guida, in gara due pensavo nei primi giri che le due Ducati potessero fare qualcosa di più ma poi la danza di Biagi le ha demoralizzate. Rientriamo in hotel accaldati e rossi dal sole ci risistemiamo doccia e ci prepariamo per la cena andiamo a piedi circa un paio di km non è da me fare certe cose ma ero in minoranza arriviamo e subito una birra per riprendere il fiato li ci vediamo pure la finale Olanda Spagna. La cena arriva con ritmi molto lenti ma non diamo molta importanza siamo in festa e premura non c’è. …..
ore 8 colazione passiamo a salutare la famiglia del Gede Jana e le sue Figlie Titti presumo si sia divertita con le sue prede Gio e Grinta solo che adesso si è allungata ed ormai è quasi una ragazzina. Sono giù le 9.20 il Giò mi ha impostato il navigatore faremo strade alternative ma un po troppo alternative che ci fanno perdere un sacco di tempo praticamente sono le 13.30 siamo solo a S. Polten siamo esausti ci fermiamo per il pranzo il sole batte che è una meraviglia praticamente si boccheggia ripartiremo che sono le 15-30 finalmente troviamo la strada per Mariazell una strada di montagna che ci sveglia un po’ ma lbutta a zero le nostre energie psicofisiche tornanti su tornanti e asfalto ad arlecchino ovvero a rattoppi.
Un grosso brave alle donne al seguito Silvia Katia e Manuela le prime due guidavano katia era al primo vero giro lungo e mentre Monica era zavorrina dietro ad Omar cosa non facile visto il sellino e il suo stile di guida.Dicevo brave e basta non si sono mai lamentate e hanno tenuto il nostro passo di guida voto 10. Siamo a Bruk un po di autostrada ma poi in vicinanza a klaghenfurt vedo in lontananza nubi minacciose ci mettiamo l’antipioggia ripartiamo sembrava quasi di aver schivato il nuvolone ma a klaghenfurt usciamo da una galleria improvvisamente secchiate di acqua per dieci minuti velocità minima poi è finito tutto al confine togliamo le serate inizia il buio arriviamo da me per un brindisi di saluto . Devo dire che anche a me navigato mototurista il ritorno non è stato facile dalle 9-30 arrivati alle 21-30 molte soste strade alternative il caldo afoso poi la pioggia hanno inciso non poco .
Cosa principale nessuna rogna (intendo forature cadute rottura moto malanni fisici ecc..) e questo è importante !
Qui trovate tutte le foto e molte son fatte in corsa dunque non sono il massimo ma documento il viaggio
Mi ero affidato al Giò
sosta merenda
il nuovo pezzo di autostrada da Vienna a Brno
Ascar
birra al confine
si riparte Omar e Monica con kavasaki verde puiese
io
non siamo al mare ma è il lago prima di Brno
qui il grinta iniziava a scaldarsi per numeri da circo
cosa molto utile saperlo adoperare bene
molto caldo
omar
il grinta ha deciso di schiacciare un pisolino nella cuccia del cane
grinta e il Giò
Orso Gede
Katia con suo Ducati Monster
biglietteria
ci siamo
le ombrelline
alla partenza della SST
Prontiiiii!!!
viaaaa
faceva caldo
già faceva molto caldo!!
direi faceva caldissimo!
foto con polizia locale meglio averla amica
ecco il numero 7stampato sulla schiena di ascar quando correva…
un po di pubblicità al forum e noi ci siamo sacrificati
partenza Gara 1
ascar versione tunisino berbero
katia
coniugi di nik sigaro e bubu di name Alberto Silvia
Gio
Omar e monica
settore G gara 2
qui siamo al rientro
Views: 445