14 Nov. Labin

0 Comments

Finalmente un week senza pioggia in compenso abbiamo avuto nuvolosità e nebbia ma con asfalto asciutto. Con Cimi e Sergin il Triestin lui alla prima uscita con noi decidiamo di andare a Labin . Alle 8-45 ritrovo al Grill di Duino non fa freddo ma c’è umido siamo vestiti a doc. Partiamo non prima di aver bevuto un caffè , subito preso mentalmente sbaglio uscita per Rieka ma meglio tagliamo per il castello di Socerb . Passiamo per Buzet ma a Roc strada interrotta ci obbliga alla deviazione per Hum il paese più piccolo d’Europa ma anche la strada è un quarto si e no si passa con una macchina. In compenso si snoda tra i boschi e le colline il tutto rendendola piacevole prima del tunnel di Ucka svoltiamo a destra ma lo stomaco chiama dunque sosta merenda. Preventivamente avevo preparato una merendina e in un attimo di relax la gustiamo. ripartiamo arriviamo a Labin paesino classico arroccato su una collina in stile veneziano infatti nella chiesa c’è il leone di Venezia e il rosone sul davanti. Ci facciamo una camminata per le viuzze sgranchendo le gambe osservando i vari punti panoramici in piazza aperitivo quattro chiacchiere e decidiamo crepi l’avarizia andiamo a mangiare il pesce al canale di lemme, alla faccia di chi ci vuole male .
Sono le 12-30 e tutto procede bene arriviamo a Limski Kanal ristorante Wiking : ci facciamo portare una cariola di capesante , ostriche ,mussoli, dondoli , poi un bel oratone da chilo abbondante con calamari dell’ adriatico il tutto innaffiato dal malvasia .Pranzo ottimo ripartiamo sempre tra le curve Istriane cosa che per noi motociclisti piace. A Trieste saluto i due compagni di sventura stavolta le foto come dico io dovrebbero rendere , ma il grigiore autunnale non gli rendono la bellezza che abbiamo provato nel fare il giro………….


come dicevo nuvoloso
Immagine
strade stretta deviazione per Hum
Immagine
si passava nei paesini
Immagine
merenda
Immagine
Immagine
new entri Sergin il Triestin ha vinto quest’ anno il trofeo FMI per aver fatto più motoraduni
Immagine
sosta merenda in un parco
Immagine
ingresso città di Labin
Immagine
stradine interne
Immagine
come dicevo lo stile veneziano
Immagine
manie di grandezza
Immagine
accostamento di colori sulle case
Immagine
viottolo
Immagine
aperitivo in piazza
Immagine
il grigiore ci accompagna
Immagine
però sempre bello tra le curve istriane
Immagine
canale di lemme
Immagine
si mangia
Immagine
qui nel canale allevano le ostriche
Immagine
c’era pure l’acqua
Immagine
Immagine
Immagine
italia unooooo
Immagine
Muggia golfo di Trieste ma è già buio sono le 17
Immagine

Views: 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Tour pedemontano2020passando dal Cocco

Dopo due mesi in casa finalmente stando al' decreto emanato dalla Regione si può uscire anche se Fedriga in un intervista su Tv 4 alla domanda si può uscire liberamente con la moto aveva detto si ...https://www.facebook.com/gianni.chiesur ... 24669/?t=0 creando non poca confusione ho telefonato a Polizia stradale aveva detto…

Tour Baltic si sale al nord Europa. Ago. 2015

Tour Baltic 2015PartecipantiPresident Honda CrosstourerSandro Pompir Honda CrosstourerSandro dur S.Zorz Suzuki V Strom 1000Sandro fari Yamaha SupertenerèFatti 5300km ci siamo fermati Erlagen , Celle, Lubecca, Malmo, Calmar, Stoccolma, Tallin, Byalistok, Zamosc, Olomuc, Znojmo, Udine. Quando si fanno questi chilometraggi in 12 giorni e tutto è filato liscio intendo senza rogne…

gattineri in bici 2013

E' nata questo inverno da una sfida con il Contador di balis Virus Rizzo che ha tirato il indietro !! era stata rinviata due volte per meteo avverso e per epidemia influenzale .Ore 9 scendo arrivano i primi un caffettino . Ore 9.30 puntuali partiamo parte lanciata la mia lady…